Stai pensando di rinnovare una parete, o dare un effetto speciale e decorativo ad uno spazio sul muro?
Con l’intonaco stampato potrai regalare alla tua casa un nuovo look e un bel tocco di originalità.
L’intonaco stampato è il rivestimento per pareti e pannelli che permette di realizzare superfici con particolari effetti decorativi molto suggestivi.
Ma soprattutto con l’intonaco stampato prezzi e tempi di realizzazione si riducono notevolmente. Rispetto alla creazione di una parete con i sistemi tradizionali, come la costruzione di un muro in vera pietra o in veri mattoni, l’applicazione dell’intonaco stampato richiede minore manodopera e minori tempi di esecuzione. Inoltre anche il costo è nettamente inferiore.
La speciale malta cementizia premiscelata, usata per l’intonaco stampato, può essere facilmente lavorata e impressa per mezzo di appositi stampi in gomma che trasmettono la decorazione voluta.
L’intonaco stampato può essere applicato in spessori che vanno da 10 a 40 mm su diversi tipi di supporti come calcestruzzo, muratura, mattoni, pietre, cartongesso, polistirolo, metallo e legno.
La capacità di personalizzazione dell’intonaco stampato è enorme. Oltre agli stampi, che permettono di creare ad esempio l’intonaco stampato effetto pietra, roccia, mattone o effetto legno, è possibile scegliere il colore tra un’ampia gamma di proposte cromatiche .
Uno dei principali vantaggi di lavorare con l’Intonaco Stampato è rappresentato dalla sua grande leggerezza, che ne consente l’applicazione su muri di qualunque genere, ad esempio sulle pareti in calcestruzzo, o in cartongesso, sia di nuova che di vecchia manifattura, ottenendo comunque dei risultati incredibili
Dove si applica l’intonaco stampato?
Con l’intonaco stampato è possibile realizzare rivestimenti decorativi per muri, colonne, pannelli, strutture architettoniche, abitazioni private, luoghi pubblici, superfici commerciali, direzionali e produttive.